Continua l’impegno di Alitalia nella valorizzazione del cinema italiano: La Compagnia ha collaborato al film di Natale del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, intitolato “Il ricco, il povero e il maggiordomo” in tutti i cinema da giovedì 11 dicembre 2014. Alitalia sostiene il cinema italiano di qualità, una delle eccellenze del made in Italy, e sono numerose anche quest’anno le iniziative di valorizzazione e potenziamento del brand che Alitalia ha realizzato attraverso il grande schermo. Ne “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, regia di Aldo, Giovanni e Giacomo e Morgan Bertacca, distribuito da Medusa, il Brand di Alitalia è presente sia in iniziative di comunicazione del film, sia come protagonista di alcune delle scene più salienti. Sarà infatti un aereo Alitalia ad accompagnare Dolores, la protagonista del film, nel viaggio verso il suo paese d’origine, e sarà il personale della Compagnia, sia di terra che di volo, ad accoglierla a Milano.
L’iniziativa rientra nella strategia di marketing di Alitalia di affermarsi come Compagnia di riferimento del cinema di qualità, posizionandosi in modo attivo nel contesto culturale italiano. La mission di Alitalia è quella di diventare Ambasciatrice nel mondo del Meglio del nostro Paese, è per questo è lieta di sostenere e valorizzare il cinema.