“Scopri il mondo con chi ami”: la nuova campagna online di Travel Republic

Un pianeta ricco di sfumature, calore, spiagge bianche e relax, un set di valige pronte per l’imbarco e i principali monumenti che identificano le capitali del mondo. È questa l’immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui Travel Republic racconta al suo pubblico i valori, l’offerta e le opportunità che ha in serbo per le festività.TravelRepublic1-300x600-biancoIl format creativo, sviluppato dall’agenzia di comunicazione integrata Imageware a cui è stata affidata anche la pianificazione media, ha come obiettivo quello di mostrare con entusiasmo e veridicità i molteplici significati che racchiude e rappresenta il “viaggio”.

Secondo una recente indagine condotta dall’azienda, il consumatore oggi investe moltissimo tempo per cercare e prenotare una vacanza. Il booker medio trascorre 70 giorni online alla ricerca di una vacanza perfetta, visita oltre 27,5 siti web e ottiene citazioni multiple di hotel prima di riuscire a effettuare la prenotazione. Le persone sono preparate a spendere una notevole quantità di tempo per trovare il viaggio ideale e assicurarsi il prezzo migliore.

In un mercato delle prenotazioni online che utilizza ampiamente i termini ‘low cost’ ‘conveniente’ ‘affari’ e ‘offerte’, Travel Republic utilizza come pay off “Miglior Prezzo Garantito” per enfatizzare la certezza di trovare il prezzo più basso disponibile in ogni momento, a costo di applicare la prova del price match.

“Abbiamo scelto di incentrare l’intera campagna sull’emozione e il piacere di regalare una destinazione a qualcuno che amiamo. L’immagine del mondo è stata selezionata perché il nostro portale permette concretamente di alloggiare in qualsiasi angolo del pianeta, anche i più remoti, al miglior prezzo garantito sempre, mentre le valige identificano chiaramente il viaggio, le vacanze, il relax e l’avventura”, dichiara Alexandra Koukoulian, Ecommerce Director di Travelrepublic.it e Responsabile della filiale italiana. “Siamo convinti che grazie a questa nuova campagna riusciremo a far vivere un’esperienza unica e a permettere alle persone di concedersi una pausa dalla routine quotidiana con una fuga verso una meta al caldo o semplicemente trascorrere l’ultimo dell’anno in una capitale europea con un budget contenuto”.