MediaEngine firma il riposizionamento online di Paolo Pecora

All’interno della collaborazione con il Gruppo Gilmar, uno dei principali produttori italiani di capi di abbigliamento, MediaEngine ha rinnovato la strategia di comunicazione digitale e il posizionamento online del marchio Paolo Pecora attraverso il design e la realizzazione del nuovo sito e dell’area riservata agli agenti.

Il nuovo sito coincide con l’accordo di licenza per la produzione e distribuzione in tutto il mondo della collezione uomo Paolo Pecora da parte del Gruppo di San Giovanni in Marignano, a testimonianza della rinnovata spinta propulsiva della marca e di un nuovo processo di sviluppo frutto di tale accordo. Il nuovo sito, oltre a presentare le collezioni, le campagne, il lookbook, la storia del brand e l’elenco dei punti vendita, prevede già una forte integrazione con il portale di e-commerce del Gruppo relativo alle marche prodotte e di prossimo rilascio, e un’area riservata agli agenti dove le collezioni sono presentati attraverso video e immagini, con tutti i dettagli relativi ai prodotti ed allo stile. Un vero e proprio supporto formativo a portata di tablet, per rispondere alla domanda di mobilità e supporti digitali da parte della forza vendita.

unnamed (2)Lo stile e le scelte di design del sito riflettono i valori del marchio in un contesto di sfondi neutri, dove la qualità e dimensioni delle immagini danno ampio risalto ai capi offrendo allo stesso tempo un ambiente di navigazione di impatto per la sua semplicità e facilità. La cura dei dettagli riflette la qualità dei capi e la ricerca dell’impeccabilità e dell’eccellenza propria del marchio. Il sito è responsive, in modo da potersi adattare alle diverse modalità di navigazione e valorizzare i capi attraverso le immagini ed una navigazione facile, fluida e piacevole.