“Stop ansia e depressione”, il volume di Valerio Albisetti in allegato a BenEssere

Con il numero di dicembre di BenEssere, il mensile San Paolo che tratta temi di salute come equilibrio tra corpo, mente e anima, esce “Stop ansia e depressione – Tecniche per rilassarsi e liberare energie positive”, il self-help book che aiuta a raggiungere e mantenere il benessere psicofisico. Tecniche di rilassamento, training autogeno ed esempi pratici messi a punto da Valerio Albisetti, psicologo e psicoterapeuta, considerato tra le presenze più significative della psicoanalisi contemporanea. Professore universitario e autore di numerosi bestseller nel campo della psicospiritualità cristiana, Albisetti delinea alcuni percorsi di sviluppo dell’energia creativa volti a contenere le tensioni, gestirle e trasformarle in energia positiva, per essere più soddisfatti, produttivi e felici. Nel volume, tra l’altro, le cause di ansia e depressione, come rilassarsi, il training autogeno, essere se stessi, come vivere con un po’ di depressione, pensare positivo, l’energia creativa e il coraggio di rischiare.BenEssereIn copertina del numero di dicembre di BenEssere l’attrice Elisabetta Pellini, che rivela i segreti del proprio benessere, l’equilibrio alimentare, nonostante le intolleranze e dove la parola d’ordine è affrontare la vita con il sorriso sulle labbra, grazie anche alla sua fede: “Sono cristiana, ma mi affascinano le altre culture e credo che il confronto sia il modo migliore per comprendere le proprie radici”.

E ancora: le nuove frontiere sulle vaccinazioni, affrontare l’endometriosi ai primi sintomi, proteggere i bambini dai veleni nascosti tra le mura domestiche, le ricette light e gustose per il cenone di Capodanno, idee regalo per Natale, le nuove schede sulle piante che curano. Poi i suggerimenti per la gestione della casa, i consigli per i viaggi e il tempo libero e l’attenzione ai valori con le beatitudini del Vangelo.

L’iniziativa è supportata da un campagna promozionale pianificata sui settimanali Chi e Sorrisi&Canzoni Tv e sulle testate del Gruppo Editoriale San Paolo Famiglia Cristiana e Credere. Il nuovo numero è In vendita in libreria, in edicola e in parrocchia al prezzo speciale di 2 euro in più rispetto al costo della rivista (2,90 euro).