“Momenti indimenticabili”: Pandora on air con il nuovo spot

Il nuovo Television Commercial Concept di Pandora presenta e celebra un viaggio romantico, coinvolgente ed emozionale dedicato ai momenti indimenticabili della vita di una donna, narrato attraverso la prospettiva dei suoi gioielli, mediante il leitmotif “Qualunque momento speciale ti regali la vita, portalo con te”. Creato in collaborazione con Fold 7, agenzia creativa internazionale, il primo dei filmati Tvc è stato lanciato a livello globale sulle piattaforme Pandora il 10 novembre, per poi essere distribuito sulla tv nazionale e nei cinema nei mercati locali durante i mesi di novembre e dicembre.

Il nuovo concept Tvc di Pandora è stato creato per essere mandato in onda durante diverse stagioni per un periodo di due anni, portando in tal modo la flessibilità e la personalizzazione ad un nuovo livello. Un portfolio di 27 scene, che copre diverse stagioni, gioielli e occasioni, permette di combinare differenti sequenze di scene, creando così una pubblicità fatta su misura che si rivolge a un’audience specifica, soddisfando al contempo le esigenze di ogni mercato.

“La nuova ilosoia di TVC rilette l’intento di PANDORA di celebrare le donne, la loro individualità e le storie che possono condividere. Il fatto che molte tappe fondamentali della vita incluse nel Tvc possano essere personalizzate in modo da risultare rilevanti per tutte le donne, ovunque vivano nel mondo, riconferma il dna del nostro brand”, osserva Helene Abel, vicepresidente Consumer Marketing Pandora.

L’obiettivo principale nello sviluppo del nuovo Tvc consiste nel legare le esperienze che costituiscono i vari capitoli di vita delle donne all’identità del marchio Pandora e ai suoi gioielli, creando al contempo una connessione emotiva con il pubblico. Le scene ripropongono quindi i più importanti momenti di vita, come l’incontro del grande amore, la proposta di matrimonio, la nascita di un figlio e il giorno delle nozze, così come altri istanti memorabili come tenersi per mano in riva al mare e partecipare a un concerto in compagnia di amici.

Un’altra parte molto importante nello sviluppo del Tvc è rappresentata dal coinvolgimento diretto dei consumatori: non solo dei gruppi di clienti hanno partecipato alla selezione del concept, ma ben oltre 600 tra uomini e donne hanno contribuito a scegliere le scene del film che Pandora ha prodotto. Inoltre, per offrire un tocco di ulteriore personalizzazione al nuovo concept, la cantautrice emergente inglese Gabrielle Aplin ha creato per il brand un soundtrack esclusivo.