“Dona & gusta”: Burger King lancia la nuova campagna sociale in supporto alla fondazione Room to Read

Parte il prossimo primo dicembre la nuova campagna “Dona & gusta” di Burger King volta a sostenere la fondazione Room To Read: il ricavato delle vendite di ogni Tiramisù, acquistabile al prezzo di 1€ in tutti i ristoranti Burger King, sarà devoluto alla Fondazione Room To Read.Immagine 1Il progetto sottolinea ancora una volta l’impegno nel sociale di Burger King rivolto, anche in questa occasione, a supportare una causa molto importante: secondo l’Unesco, 250 milioni di bambini al mondo non hanno la possibilità di imparare a leggere e scrivere e 120 milioni non arriveranno mai alla quinta elementare, un traguardo fondamentale per la loro educazione.

È sulla base di queste informazioni che l’organizzazione mondiale Room to Read vuole trasformare la vita di milioni di bambini in Africa ed Asia attivandosi per la divulgazione dell’alfabetizzazione e della pari opportunità nell’educazione. Con la convinzione che “il mondo possa cambiare grazie all’educazione dei bambini”, Room to Read ha giá cambiato la vita di quasi 9 milioni di ragazzi e mira ad arrivare a 10 milioni entro la fine del 2015. Burger King ha supportato Room to Read dal 2012 e, grazie alle donazioni ricevute, ha dato la possibilità di ricevere un’educazione di qualità a 27,000 bambini.