Fileni approda all’e-commerce

114

Chi vuole acquistare un prodotto Fileni da oggi può farlo anche senza muoversi da casa. L’azienda marchigiana diventa la prima in Italia nel suo settore a distribuire prodotti tramite il canale del commercio online.

screenshot-minishop

Lo fa grazie alla partnership con il portale di e-commerce Lovetaly, che offre sul web il meglio della produzione enogastronomica made in Italy. Su Lovetaly – piattaforma di B2X S.r.l. – è ora aperto il mini-shop di Fileni (http://www.lovetaly.it/mini-shop/fileni) in cui tutti possono acquistare alcuni prodotti dell’azienda facendoseli poi consegnare dove preferiscono.

L’offerta online di Fileni consiste in 3 diversi kit di prodotti assortiti: “Biologico”, “Golosità” e “Sempre Domenica”, che coniugano le esigenze di praticità alla voglia di sperimentare.

Grande attenzione viene dedicata al mantenimento della freschezza e sicurezza degli alimenti, che vengono consegnati direttamente dal corriere sul pianerottolo dei clienti con ancora intatte tutte le proprie caratteristiche e qualità distintive, esattamente come quelli acquistati al negozio sotto casa. L’impegno è infatti di consegnare i prodotti – nella grande maggioranza delle località italiane – entro 24 ore dalla spedizione. Inoltre, l’ imballo utilizzato per la spedizione, una scatola termica con l’interno gel refrigerato, garantisce sempre un’adeguata tutela del prodotto.

La scelta di Fileni di aprire un negozio virtuale su Lovetaly nasce innanzitutto dalla volontà di essere affiancata da partner di eccellenza (B2X per le tecnologie e-Commerce e di completa tracciabilità fino alla consegna; Endovis per la logistica e confezionamento) nel settore del commercio elettronico alimentare ma anche dalla condivisione di valori come la qualità, la tradizione e l’innovazione, che si concretizza tra l’altro in un approccio social in cui le opinioni e le esigenze del consumatore, raccolte tramite i canali web, vengono tenute in massima considerazione. Non a caso Fileni ha risposto per prima, tra le grandi aziende del settore delle carni fresche, alla sfida dell’e-commerce, dando seguito a una richiesta che il mercato pone con sempre più incisività.

Va poi considerato che il segmento di età più dinamico nel commercio online è quello tra i 25 e i 44 anni, cioè la stessa fascia di popolazione che è più attiva sui canali online Fileni, dal sito istituzionale fino ai profili social. Proprio per questo è stata avviata una campagna sui canali online dell’azienda volta a far conoscere quest’ultima importante novità commerciale.

Ma quella dell’eCommerce è solo l’ultima delle sfide che Fileni ha lanciato al mondo del web: basti pensare all’ambizioso progetto Fileni Lab, che ha permesso di realizzare il primo prodotto social con i suggerimenti degli utenti o al recente lancio di Fileni Chef, app per smartphone e web browser che unisce il divertimento del gioco al benessere in cucina. L’azienda marchigiana si è sempre lanciata con entusiasmo alla conquista del web 2.0.