Luke Miller nuovo General Manager di Kijiji.it

Luke Miller è il nuovo General Manger di Kijiji.it, il sito di annunci gratuiti locali facente parte di eBay Classifieds Group, precursore del mondo degli annunci online in Italia e punto di riferimento per il mercato dal 2005.

Luke Miller
Luke Miller

Australiano di 35 anni, Luke approda a Kijiji Italia dopo aver maturato una esperienza internazionale decennale all’interno del Gruppo eBay. Luke sbarca nel Belpaese per guidare la nuova potenziata compagine di Kijiji.it che, dopo la fusione con eBay Annunci. Prima dell’attuale incarico, Luke Miller ha lavorato in 4 Paesi (Australia, Olanda, Stati Uniti e Italia) occupandosi di 3 diversi brand (eBay, Shopping.com, ed eBay Classifieds precisamente in Marktplaats e Gumtree Sud Africa).

Dopo essersi laureato nel 2001 alla università del New South Wales, Luke comincia il suo percorso nel settore telecomunicazioni ed informatica. Nel 2005 arriva in eBay e dopo un periodo iniziale di 3 anni nel quale si occupa di Shopping.com (ora eBay Commerce Network), nel 2008 approda nella divisione Classifieds. Durante i primi anni svolge attività di analisi e ricerca all’interno di un team internazionale, e assume nel corso degli anni incarichi di sempre maggiore responsabilità sino a divenire nel 2013 General Manager di Gumtree Sud Africa, prima della nuova esperienza nel nostro Paese.