La rivista Focus Storia Wars celebra il Bicentenario della nascita dell’Arma dei Carabinieri con un numero speciale dedicato a tutti i corpi militari che hanno difeso eroicamente stati e sovrani, e proponendo in allegato il Calendario Storico 2015 del Corpo dei Carabinieri. Il numero sarà in edicola a partire dal 27 novembre al prezzo di 6 euro 90 e con il calendario dei Carabinieri a 10 euro e 90.Si tratta di un’edizione di pregio, in cui Giorgio Albertini, illustratore e specialista di storia militare, e il reporter di guerra Stefano Rossi, ricostruiscono minuziosamente due secoli di eventi fondamentali per l’Arma: dalla fondazione, il 13 luglio 1814, fino allo schieramento in Afghanistan nell’ambito della Task Force 45, vengono passati in rassegna gli episodi bellici che hanno segnato la storia italiana, traducendoli in 13 tavole illustrate con uniformi meticolosamente riprodotte.
“È un tributo necessario, e imperdibile, che Focus Storia Wars, la rivista leader di questo settore, dedica al Corpo che ha scritto alcune delle pagine più importanti della Storia militare del nostro Paese” commenta il direttore di Focus Storia Wars, Jacopo Loredan. “Questo omaggio arriva in un Bicentenario che ha un grande valore per tutti noi italiani, e non solo per gli appassionati lettori della nostra rivista”.
Focus Storia Wars sarà in edicola a partire dal 27 novembre al prezzo di 6,90€ e con il calendario dei Carabinieri a 10,90€.