Rcs Live è online con un nuovo sito concreto e dinamico, ricco di informazioni, news, fotogallery, video, esattamente come l’anima di Rcs Live e il mondo della progettazione e realizzazione di eventi che rappresenta. Nata da meno di un anno con la volontà di entrare come player primario nel settore degli eventi, l’agenzia creata da Rcs MediaGroup è specializzata nell’organizzazione di format su misura per ogni tipologia di evento: B2C, B2B, Corporate, cerimonie, inaugurazioni, tour, lanci di prodotto, guerrilla, road show, convention, festival, spettacoli e big event. L’agenzia è diretta da Laura Cantarelli ed organizzativamente riporta alla Direzione Pubblicità guidata da Raimondo Zanaboni.
Dalla cultura allo sport,dal design alla moda, RCS Live nel corso del 2014 ha progettato e attivato, unendo le esigenze di sponsor e partner alla passione di migliaia di tifosi, numerosi grandi eventi, in Italia e all’estero, tra cui, solo per citarne alcuni: la Fan Zone di Euroleague, che per tre giorni ha animato Piazza del Duomo a Milano; la cerimonia di apertura del primo Dubai Tour, che la vedrà coinvolta anche nell’edizione 2015; la progettazione del museo open-air dedicato agli appassionati realizzato in occasione della Milano-Sanremo; pianificazione di alcune attività per iniziative come la corsa non competitiva The Color Run; l’allestimento di uno spazio polifunzionale in Piazza della Signoria per entrambi gli appuntamenti Pitti Uomo e il progetto di comunicazione “Fratelli d’Italia” realizzato per l’attivazione di un punto vendita IP durante i mondiali di Calcio.
Molti inoltre gli eventi, come Cibo a regola d’arte, Il tempo delle donne o la mostra The Art of Living dove RCS Live ha consentito ai propri partner esclusive sinergie con il sistema media di RCS offrendo l’opportunità di affiancarli nelle diverse fasi della progettazione e di portare il loro contributo anche in termini di contenuti, tematiche, ospiti.
“Progetti originali e “tailor made”, attivazioni di sponsorizzazioni, format legati al mondo dello sport o pensati a quattro mani con l’editore sono i quattro cardini che fanno della proposta di Rcs Live un unicum a cui sempre più partner hanno deciso di affidarsi. – spiega Raimondo Zanaboni, direttore generale pubblicità di Rcs MediaGroup -. Rcs Live, in meno di un anno, è riuscita ad affermarsi quale punto di riferimento nel settore degli Eventi con progetti a 360 gradi che hanno coinvolto, sia in Italia che all’estero, aziende, istituzioni, artisti, scrittori ed esperti, oltre a decine di migliaia di persone, con ampia eco sia sui media e sui social”.