Infront rinnova la partnership con Eurosport per gli sport invernali

Il Gruppo Eurosport ha siglato un importante accordo di lungo termine con l’agenzia di sports marketing internazionale Infront Sports & Media con l’obiettivo di mantenere la leadership quale canale di riferimento per gli sport invernali. Gli spettatori di Eurosport potranno vedere la maggior parte degli eventi di sport invernali live sia in tv sia sui new media fino a tutta la stagione 2020/2021. Il gruppo europeo leader nell’intrattenimento sportivo continuerà a offrire la copertura live di tutte le competizioni Fis di Coppa del Mondo di Sci Alpino, Sci di Fondo, Combinata Nordica, Salto, Freestyle e Snowboard per cinque stagioni, a partire dal 2016/2017.eurosportIn linea con la strategia attuale di Eurosport di allargare le proprie esclusive negli sport principali e nei diversi mercati locali, il broadcaster si è assicurato il diritto esclusivo di trasmettere in UK, Francia, Polonia, Romania e Spagna le gare di tutte le discipline della Coppa del Mondo FIS di Sci Alpino, Sci di Fondo, Salto e Combinata Nordica e in Svezia le gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino americane e canadesi. Assicurandosi i diritti per trasmettere i campionati del mondo di sci Alpino e di sci nordico del 2019 e del 2021 e i campionati del mondo di snowboard e freestyle del 2015 e del 2017, il canale coprirà oltre 200 eventi live per ogni stagione.

Gli eventi saranno trasmessi su Eurosport e Eurosport 2, oltre a Eurosport Asia Pacific. Nella sola Europa, sono previste oltre 600 ore di trasmissione per ogni stagione per le Coppe del Mondo su ciascun canale Eurosport. Gli eventi della Coppa del Mondo saranno inoltre disponibili su mobile, tablet, PC e sulle connected TV attraverso il servizio simulcast di Eurosport, Eurosport Player.

Jean-Thierry Augustin, CEO del Gruppo Eurosport, ha dichiarato: “Eurosport dimostra ancora una volta un chiaro impegno nel continuare a investire per mantenere il suo ruolo di canale di riferimento per gli sport invernali. Da un punto di vista strategico, Eurosport continua ad assicurarsi contratti di lungo termine nell’area dell’acquisizione diritti legati al proprio portafoglio e incrementa le esclusive locali con l’obiettivo di offrire il miglior contenuto possibile agli spettatori e ai partner commerciali”.

Philippe Blatter, President & Ceo di Infront Sports & Media, ha commentato: “Siamo soddisfatti di poter annunciare questo importante accordo, poiché attraverso Eurosport gli sport invernali hanno una concreta occasione di ottenere la visibilità che meritano in tutto il mondo. Riteniamo che questa sia stata la scelta migliore per raggiungere un’audience più vasta, grazie alle possibilità di divulgazione tradizionali e digital che Eurosport mette a disposizione dei propri clienti. Questa visibilità incrementerà il valore degli sport invernali, allargherà la fan base e coinvolgerà sempre più persone nella pratica di questi bellissimi sport”.