Andrea Campana nuovo Country Manager PubMatic Italia

PubMatic, la piattaforma di programmatic advertising per premium publisher, ha annunciato oggi la nomina di Andrea Campana al nuovo ruolo di Country Manager per l’Italia. Nel corso del 2013, PubMatic ha lanciato la propria piattaforma sell-side (SSP) in Italia attraverso la partnership strategica con ehi!, una solida azienda italiana che collabora con gli editori più importanti. La nomina di Campana mira a consolidare la crescita e il successo di cui PubMatic ha fatto esperienza sul mercato dall’avvio della partnership.

AndreaCampana
Andrea Campana

Campana ha un’esperienza più che decennale nell’ambito del marketing digitale. Prima di arrivare in PubMatic è stato per cinque anni Senior Vice President di Zodiak Active, occupandosi dell’espansione delle operation della società in Italia, Spagna e nel Regno Unito e del lancio di Zodiak Advertising. È entrato a far parte di Zodiak Media Group dalla controllata Neo Network, dove dirigeva le attività della società in Brasile e negli Stati Uniti.

“L’Italia continua ad essere un mercato importante per PubMatic, ora che stiamo consolidando la nostra presenza nell’area Emea – ha dichiarato John Stoneman, Vice Presidente Emea di PubMatic -. La nomina di Andrea Campagna arriva in un momento in cui la spesa per il programmatic advertising in Italia sta aumentando notevolmente. La sua conoscenza dell’online advertising alivello internazionale e locale, e il nostro investimento sul mercato, consentiranno a PubMatic di continuare ad essere all’avanguardia nel settore del programmatic advertising”.

Campana ha aggiunto: “PubMatic sta rafforzando la propria presenza in Italia in un momento decisivo per il mercato dell’online advertising. Il tasso di adozione del programmatic sta crescendo e in questo contesto PubMatic si propone di supportare i publisher nel massimizzare i ricavi da digital advertising, grazie ad una piattaforma pensata specificatamente per gli editori”.