Nuova corporate identity per Piaggio Aerospace con il rebranding firmato Industree Communication Hub

161

Piaggio Aero Industries diventa Piaggio Aerospace. Il rebranding, curato da Industree Communication Hub, interpreta i cambiamenti avvenuti all’interno dell’azienda negli ultimi mesi: struttura azionaria, portfolio prodotti, management, organizzazione, processi e nuovo stabilimento produttivo a Villanova d’Albenga (Savona), ad oggi uno tra i più avanzati impianti industriali aeronautici al mondo.

Un progetto di comunicazione realizzato attraverso l’integrazione delle competenze specifiche in ambito corporate di Industree e in ambito digital di O-One: dall’ideazione del logo e dell’immagine coordinata fino alla realizzazione del sito istituzionale www.piaggioaerospace.it riorganizzato nei contenuti, completamente responsivo e accessibile da smartphone, tablet e pc.PA_LOGO_FULL_COLOR_FULL_GRADIENT

Piaggio Aerospace progetta e costruisce innovativi velivoli per pattugliamento e sicurezza e per l’aviazione d’affari; sviluppa avanzate produzioni aero-motoristiche proiettandosi in un futuro di crescita industriale e tecnologica. Le nuove corporate e digital identity proposte da Industree Communication Hub sono il segno visibile di questa evoluzione e del consolidamento dell’azienda. Il logo di Piaggio Aerospace, dalla forma aerodinamica, esprime il concetto di progresso, una pagina che si sfoglia verso il futuro, con l’esperienza di un lungo e glorioso passato industriale.

“La nuova identità di marca per Piaggio Aerospace è il segno visibile dell’evoluzione dell’azienda e degli sviluppi che stanno avvenendo al suo interno – afferma Enrico Sgarbi, Head of Communications di Piaggio Aerospace -. Il rebranding è stato un veloce ma attento processo che ci ha portato a scegliere il segno grafico che meglio rappresenta la contemporaneità di Piaggio Aerospace e la sua visione proiettata sul futuro”.