Torna il derby della Madonnina preceduto da un lungo anticipo su Twitter. Domenica 23 novembre Milan e Inter si affronteranno sul campo in occasione del derby della città di Milano. L’attesissimo match sarà preceduto da una speciale settimana di Tweet all’insegna del supporto reciproco e della sportività. Un’occasione perfetta per promuovere la sana competizione e condividere la passione travolgente per il pallone. Dopo quella fra @ACMilan e @Atleti durante la #UCL, per la prima volta un’iniziativa che coinvolge due team nostrani.I tifosi milanisti, interisti o semplicemente appassionati di calcio possono seguire su Twitter il denso calendario di appuntamenti che si susseguiranno nei prossimi giorni: contenuti esclusivi, foto e video vintage per commemorare le edizioni storiche del derby e iniziative speciali per coinvolgere i tifosi e renderli protagonisti di questo evento.
Qualche curiosità: i giocatori più seguiti su Twitter sono, rispettivamente, per il Milan (@acmilan, 2,28 mln follower) Fernando Torres (@Torres, 2,45 mln follower) seguito da Stephan El Shaarawy (@OfficialEl92, 1,2 mln follower) e da Pablo Armero (@Armero7, 1,07 mln follower). Per l’Inter (@Inter, 683k follower), Fredy Guarin (@fguarin13, 1,56 mln follower), Anderson Hernanes (@hernanes, 917 k follower) e Mauro Icardi (@MauroIcardi, 781 k follower).
E che il calcio sia una delle più grandi passioni degli italiani, anche su Twitter, si evince bene da questi dati: il 43% degli utenti segue una squadra di calcio su Twitter; il 30% afferma che su Twitter le notizie relative al calcio corrono più velocemente; il 49% si tiene aggiornato e twitta durante il giorno della partita;il 45% twitta i gol e il 53% twitta i propri commenti nel dopo-partita.