Francesca Contardi prima donna Vicepresidente di Assolavoro

195

Francesca Contardi, AD di Page Personnel Italia, una delle più giovani amministratrici delegate donna in Italia, è stata nominata Vicepresidente di Assolavoro,l’Associazione Nazionale di Categoria delle Agenzie per il Lavoro (ApL).

Francesca Contardi
Francesca Contardi

Prima donna a ricoprire la carica, Francesca Contardi vanta un’importante esperienza nell’ambito degli intermediari professionali per la ricerca di personale, che si è sviluppata di pari passo con la loro apparizione e il loro consolidamento sul mercato del lavoro italiano. Ha iniziato ad occuparsi di HR nel 1997 con l’arrivo dell’interinale in Italia in Adecco, per poi passare a Page Group, multinazionale inglese leader nella ricerca e selezione. Arrivata in Michael Page nel 1999, dal 2000 al 2004 è stata direttore della Divisione Ingegneri del Gruppo. Nel 2005, a meno di 35 anni, è entrata nel board esecutivo di Page Personnel con l’incarico di Direttore Generale e da settembre 2010 è amministratore delegato di Page Personnel.

“Stiamo vivendo – commenta Francesca Contardi – un momento molto delicato nel settore del lavoro, da qualunque parte lo si guardi: aziende, lavoratori e intermediari. Credo che nei prossimi anni saranno numerosi i cambiamenti, inevitabili e necessari, anche culturali, intorno al mondo dell’impiego e molti di questi avranno protagoniste le agenzie per il lavoro, pubbliche e private. Essere dunque in questa posizione nel prossimo futuro mi onora e mi impegna a dare il massimo contributo per ottimizzare il nostro sistema di supporto, informazione e formazione. Il fatto poi di essere la prima donna a ricoprire questa carica  – conclude Contardi – mi rende particolarmente orgogliosa”.