Dati AudiSocial Tv (7-13 novembre 2014): “X Factor” e “Tale e quale show” primi su Twitter e Facebook. Informazione: Tg3 davanti a Rainews24 su Twitter

Programmi TV: X Factor e Tale e quale show  primi su Twitter e Facebook

Su Twitter X Factor (Sky 1) si conferma al primo posto con 106.077 tweet, il 30,1% dei tweet sul totale dei programmi monitorati, e “Tale quale show” (Rai 1), conquista il secondo posto con l’8.2%. Al terzo posto troviamo “Uomini e Donne” (Canale 5) con il 5,6%, seguito al quarto da “Ballando con le stelle” (Rai 1)  con il 4,5% e al quinto da “Anno Uno” (La 7) con il 3,8% dei tweet totali. A seguire: “Porta a Porta”(Rai 1) con il 3,8%, “Report” (Rai 3) con il 3,1%, “Le Iene” (Italia 1) con il  3,1%.

Su Facebook,“Tale e quale show” (Rai 1) conquista il primo posto nella classifica Active Fan con 4.576 fan attivi che hanno prodotto 9.060 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “X Factor” (Rai 2) con 4.557 fan attivi e 23.910 post e commenti, seguito al terzo posto da “Servizio Pubblico” (La 7) con 4.512 fan attivi e 36.040 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Le Iene” (Italia 1) con 4,477 fan attivi e 26.949 post e commenti e al quinto “Uomini e Donne” (Canale 5)  con 4.464 fan attivi e 13.100 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Verissimo” (Italia 1) conquista il primo posto con 208.917 like, seguito da “X Factor” (Sky 1) al secondo posto con 179.709 like. In terza posizione “Uomini e Donne” (Canale 5) con 162.322 like che precede al quarto posto “Le Iene” (Italia 1)con 158.120 like e “Tale e quale show”(Rai 1) con 55.932 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà” (Rai 3) è il programma più attivo con 220 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico” (La 7)al secondo posto con 210 post,“Anno Uno” (La 7) al terzo con159 post, “Mi manda Rai 3” (Rai 3) al quarto con 119 post, “Geo” (Rai 3) al quinto con 110 post, e “Virus” (Rai 2) al sesto con 95 post.

Informazione: Tgcom24 e Tg3 i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag #Tg3 (Rai) è al primo posto con il 30,8% dei tweet, seguito al secondo posto da #RaiNews (Rai), che ottiene il 21,5% dei tweet. Al terzo posto #SkyTg24 (Sky 1) con il 15,6% e al quarto #StudioAperto (La 7) con il 9,7%. Seguono #Tgla7 (La7) con l’ 8,4%, #Tg5 (Italia 1) con il 5,6%, #Tg1 (Rai) con il 4,8%,  #Tg2 (Rai) con il 2,6%, #Tgcom24 con l’1%.

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24  è primo con 4.656 retweet, seguito da  @MediasetTgcom24  con 1.326 retweet, @Tgla7 con 1.311 retweet,@rainews con 417 retweet, @tg3web con 193 retweet e @tg2rai con 29.

Su Facebook, TgCom24 si conferma al primo posto nella classifica Active Fan con 13.149 fan attivi che hanno prodotto 52.254 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo SkyTg24 con 2.597 fan attivi e 7.189 post e commenti, seguito al terzo posto da RaiNews24 con 2.576 fan attivi e 4.118 post e commenti dei fan. Al quarto posto Tg3 con 690 fan attivi e 3.087 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, TgCom24 svetta al primo posto con 279.879 like, seguito da SkyTg24 con 18.691 like, RaiNews24 con 12.436 like, Tg3 con 2.129 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, RaiNews24 è il tg più attivo con 870 post della redazione, seguito da TgCom24 con 442 post, SkyTg24 con 179 post, Tg3 con 132 post e Tg2 con 32 post.AudisocialTV-ReputationManager_7-13nov2014