Yves Rocher Italia sceglie InTarget Group per la consulenza di Search Marketing e Digital Intelligence

Yves Rocher Italia, gruppo leader nel settore dei cosmetici e dei prodotti di bellezza naturali, punta sulla valorizzazione del proprio asset digital affidandosi all’expertise di InTarget Group. L’azienda ha infatti individuato nell’agenzia guidata da Nicola Tanzini il partner ideale per raggiungere l’obiettivo di aumentare la brand awarness di Yves Rocher e coinvolgere i consumatori attraverso i canali digital del marchio, nello specifico il sito web e il canale You Tube.

L’incarico vedrà il coinvolgimento di due Unit del Gruppo – InTarget.Net eInTarget Intelligence – che hanno elaborato per il cliente un piano di azione che integra le leve della SEO e della Web Analytics. Il piano prevede, in primo luogo, l’ottimizzazione dell’architettura informativa e dei contenuti, al fine di massimizzare la visibilità sul web delle digital properties di Yves Rocher Italia. Successivamente si procederà all’elaborazione di una content strategy volta a presidiare i principali ambiti semantici relativi all’industry del marchio con chiavi strategiche e di long tail.

Giorgio Volpe
Giorgio Volpe

“Grazie all’integrazione delle best practice di search intelligence e SEO copywriting con le attività di pianificazione e produzione editoriale – afferma Giorgio Volpe, Managing Director di InTarget.Net – sarà possibile sviluppare un parco contenuti perfettamente in linea con le esigenze formative manifestate dall’utenza nei motori di ricerca, consentendo al cliente di sfruttare la Search come driver di traffico altamente qualificato. Si tratta di un modello elaborato per l’editoria già applicato con successoanche ai nostri clienti del settore beauty”.