De Gregori debutta con Vivavoce al primo posto nella classifica Top Album di iTunes

154

“Vivavoce” di Francesco De Gregori debutta al primo posto della classifica Top Album di iTunes. Nel doppio album l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio.”Il disco che avevo in mente da una vita”, come lo ha definito lo stesso De Gregori, è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.Copertina album Vivavoce

Dopo “Alice” (cantato in duetto con Ligabue), il secondo singolo in rotazione radiofonica estratto da “Vivavoce” è “La donna cannone” che, in questa nuova versione, vede la collaborazione di Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto gli archi.

De Gregori presenterà live il doppio album “Vivavoce” con due concerti in anteprima di “Vivavocetour” (prodotto e organizzato da Caravan e F&P Group), il 20 marzo al PalaLottomatica di Roma e il 23 marzo al Mediolanum Forum di Milano-Assago. I biglietti sono in vendita online su Ticketone e nei punti vendita abituali.

In queste settimane è in tour in Europa. Queste le prossime date: il 12 novembre a Lussemburgo (Den Atelier); il 16 novembre a Londra (Shepherd’s Bush Empire); il 18 novembre a Bruxelles (Cirque Royal); il 22 novembre a Locarno (Pala Fevi).

De Gregori  incontrerà il pubblico e presenterà “Vivavoce” negli store La Feltrinelli, accompagnato da personaggi dello spettacolo e dell’informazione. Queste le prossime date dell’instore tour e i primi personaggi confermati:

24 novembre – Torino – La Feltrinelli (Stazione Di Porta Nuova) – con Massimo Gramellini – ore 18.30

25 novembre – Firenze – La Feltrinelli (Piazza Della Repubblica, 26) – ore 18.30

26 novembre – Napoli – La Feltrinelli (Via Santa Caterina a Chiaia, 23 – ang. Piazza Dei Martiri) – con Nino D’Angelo – ore 18.30

27 novembre – Bari – La Feltrinelli (Via Melo, 119) – ore 18.30

Questa la tracklisting di “VIVAVOCE”: CD1: “Alice” (feat. Luciano Ligabue); “Atlantide”; “Un guanto”; “La leva calcistica della classe ’68”; “Niente da capire”; “Gambadilegno a Parigi”; “Finestre rotte”; “Generale”; “Il panorama di Betlemme”; “Renoir”; “Natale”; “Caterina”; “Vai in Africa Celestino!”; “Battere e levare”. CD2: “Il futuro”; “Il ’56”; “La ragazza e la miniera”; “Il bandito e il campione”; “Buonanotte fiorellino”; “Santa Lucia”; “Il canto delle sirene”; “Stelutis Alpinis”; “Titanic”; “La donna cannone”; “Viva l’Italia”; “La storia”; “Per le strade di Roma”; “Fiorellino#12&35”.