È on line il nuovo sito web corporate di Aipem. Fin dalla home page, il sito è imperniato sul concetto-guida di A-Factor, l’elemento in grado di dare una risposta concreta ed efficace alle imprese in cerca di risultAti, immAgine, performAnce. Il “fattore A” non è quindi solo un pretesto creativo, ma un concetto che racchiude tutta l’esperienza di Aipem, capace di fare la differenza in ogni progetto di comunicazione individuando, per ciascuna esigenza specifica, la soluzione più appropriata in termini di mezzo e messaggio, massimizzando l’efficacia di qualsiasi budget.
La “A” di A-Factor è quella di Aipem, e dei suoi 40 anni di attività ininterrotta, sempre sotto il simbolo della mela verde (sinonimo di seduzione, benessere e gusto, tanto nella vita quanto nel business); una storia che è anche quella di Paolo Molinaro, suo fondatore e protagonista di tantissime campagne di comunicazione che con intuizione, intelligenza e creatività, hanno sostenuto il business di centinaia di aziende in Italia e nel mondo.
Un patrimonio di esperienze unico e irripetibile, raccontato in questo nuovo sito ricco di episodi e aneddoti storici ai quali si agganciano le performance di oggi, a testimonianza della capacità innovativa che Aipem ha sempre saputo interpretare. Il design del progetto è diNicola Donda (art director), il concept di Maurizio Clemente (copywriter). Realizzato interamente dal team di sviluppatori interno ad Aipem, il sito è progettato per garantire la massima usabilità su ogni tipo di device e integrato con i canali social.
“Questo sito – dice Paolo Molinaro – mi coinvolge e mi emoziona più di ogni altro, perché ha saputo coniugare il passato con il futuro usando toni e stili che affondano le radici in quella cultura etica della comunicazione che è stata sempre il vanto di Aipem”.