Nuova struttura commerciale per Coca-Cola HBC Italia

86

Con le nomine di Barbara Garioni a Modern Trade Director e Maurizio Cozzolino a Out of Home Director, Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel Paese, annuncia la nuova struttura commerciale. L’obiettivo è di affrontare un mercato sempre più competitivo attraverso una maggiore specializzazione che interessi i due differenti canali di vendita.

Barbara Garioni
Barbara Garioni

Da novembre la divisione Modern Trade, alla quale fanno riferimento la grande distribuzione ed i clienti nazionali, è coordinata da Barbara Garioni, già Field Sales Director, responsabile di sviluppare i consumi della categoria sul canale consolidando quelle relazioni strategiche con gli operatori della grande distribuzione che hanno indicato Coca-Cola HBC Italia come loro fornitore preferito del FMGC (Advantage Report 2014). Garioni, coordinando anche la forza vendita del canale, assicurerà un’eccellente esecuzione dei piani sul mercato.

 

Maurizio Cozzolino
Maurizio Cozzolino

A Maurizio Cozzolino, già Customer Sales Director, è affidato invece il compito di gestire e far crescere il canale Out of Home, facendo leva sulla Direct Store Delivery di Coca-Cola HBC Italia e sviluppando relazioni sempre più solide con i grossisti. Cozzolino sarà responsabile di assicurare coerenza e continuità nell’esecuzione della strategia aziendale nell’Immediate Consumption ed all’interno della struttura di Telemarketing, garantendo il coordinamento con la forza vendita.

L’organizzazione commerciale riporta a Enrico Galasso, nominato lo scorso aprile, Direttore Commerciale.

Enrico Galasso
Enrico Galasso

“La nuova struttura risponde all’esigenza di affrontare le sfide imposte da un mercato sempre più complesso” afferma Enrico Galasso, “un’organizzazione che ci consentirà di migliorare il focus sulle strategie di canale e di categoria. Oltre a continuare l’eccellente lavoro che stiamo facendo nel canale Modern Trade, vogliamo infatti portare un radicale cambio di passo nel canale Out of Home, sviluppando relazioni sempre più forti con i nostri grossisti valorizzando al meglio quel know how commerciale che caratterizza la nostra azienda e ne fa una realtà eccellente nel panorama dell’industria alimentare italiana”.

La struttura commerciale di Coca-Cola HBC Italia è composta da oltre 1.000 persone ed è una delle più grandi del Paese.