Palmolive Nidra ritorna a comunicare con Cantiani

149

Cantiani Marketing & Comunicazione prosegue la collaborazione strategico-creativa con Palmolive rilanciando il brand Nidra, linea di prodotti per l’igiene personale composta da bagnolatte, saponelatte liquido, saponelatte solido, doccialatte. Per sottolineare le proprietà idratanti del latte, benefit portante dell’intera linea, il claim recita “La dolcezza del latte sulla pelle” supportato dall’immagine del nuovo packaging posizionato su uno sfondo cielo con gocce di latte a forma di cuore.

L’agenzia ha ideato il concorso, previsto dal 3 ottobre al 11 dicembre 2011, che coinvolge l’intera gamma di prodotti Nidra e, in un’ottica di maggiore penetrazione di Palmolive nel target delle famiglie, quelli Naturals. I canali distributivi coinvolti sono GDO (ipermercati e supermercati), specializzato e indiretto. La meccanica promozionale prevede la partecipazione tramite sms. L’agenzia Cantiani si è occupata dell’ideazione dei meccanismi promozionali, della ricerca dei premi e della realizzazione degli strumenti di comunicazione sul punto vendita: locandine, wobbler, stopper, box da inserire nei volantini delle insegne. In più è stato realizzato il carnet dei buoni acquisto. Un lavoro di coordinamento grafico e sintesi dei messaggi con l’obiettivo di dare il giusto impatto al concorso invogliando i consumatori a partecipare.