PUPA conferma nuovamente PrimeWeb, digital agency del gruppo Marketing MultiMedia, come partner digitale anche per l’iniziativa “#aciascunailsuo”.
In occasione del lancio di due nuovi prodotti viso, PUPA ha infatti dedicato a tutte le donne una speciale iniziativa online che, come suggerisce il concept, permetterà a ciascuna di trovare il proprio prodotto viso ideale. PrimeWeb, che da oltre dieci anni supporta la presenza online di PUPA, ha curato la realizzazione del progetto nella sua declinazione digital e social.
La digital agency ha infatti realizzato http://aciascunailsuo.pupa.it, il portale interamente dedicato al mondo dei fondotinta e delle BB cream PUPA.
Il sito, completamente responsive per favorire la fruizione in mobilità, offre approfondimenti, tutorial e tips indispensabili per un trucco impeccabile e di tendenza e ospita il test interattivo “Scopri il segreto della tua bellezza” per guidare le utenti ,in maniera dinamica e semplice, alla scelta del prodotto make up viso PUPA ideale per la propria pelle. Inoltre, dal 3 al 23 novembre, dopo aver risposto al test, sarà possibile scaricare un coupon spendibile nelle profumerie aderenti all’iniziativa (rintracciabili grazie allo store locator sul sito) che consentirà l’acquisto del proprio prodotto ideale al prezzo prova di 10 euro.
PrimeWeb ha realizzato un sito fortemente orientato alla condivisione di contenuti e all’engagement grazie soprattutto al ricchissimo social wall che accoglie tutte le interazioni social attraverso l’hashtag #aciascunailsuo.
Ha inoltre sviluppato il video demo e la Facebook App dell’iniziativa che ospita aggiornamenti, attività di engagement e call to action per la compilazione del test e il download dei coupon, disponibili anche sul social network diventando fan della pagina.
“Grazie alla felice collaborazione che da anni portiamo avanti con PUPA, supportandola in tutte le sue iniziative digitali e strategiche, siamo riusciti a creare delle energie comuni di valore e di visibilità anche per questo progetto” dichiara Riccardo Usuelli, Direttore Generale di PrimeWeb “L’integrazione efficace del digital all’interno del marketing mix è essenziale per valorizzare l’identità di brand e il ruolo dei punti vendita soprattutto all’interno del settore del beauty dove, anche grazie ad un forte coinvolgimento dei consumatori negli store, si consolida ulteriormente la costruzione della brand loyalty anche online”.
“La collaborazione con Marketing Multimedia Group ci ha consentito negli anni di evolvere nel nostro approccio al digitale grazie alla creatività, alla flessibilità e alla competenza dimostrata sui diversi progetti di volta in volta avviati” dichiara Lavinia Fazio, PR & Digital Strategist di Micys Company S.p.a.