Leagas Delaney e Nimai per il lancio dei nuovi “triangolini” Valfrutta

Leagas Delaney Italia si è aggiudicata, insieme a Nimai Digital Company, il budget di Conserve Italia per il lancio sul mercato dei “Triangolini” Valfrutta, gli innovativi succhi di frutta dell’azienda emiliana pensati per la merenda dei più piccoli.Valfrutta

Nello spot, che segna l’inizio della collaborazione tra Leagas Delaney e l’azienda emiliana, la merenda al parco di un gruppo di bambini diventa un fantastico viaggio all’interno di un albero che, come per magia, si trasforma in un circo immaginario. Un mondo pieno di musica, colori e animali che prende vita non appena la mamma li invita a fare merenda con i nuovi Triangolini Valfrutta, trasformando così, come recita il payoff finale, un pic nic al parco in un “gioco con la frutta dentro”.

La pianificazione del nuovo soggetto, a cura di MediaClub e prevista in due versioni da 30 e da 15 secondi, sarà veicolata sui principali network digitali e satellitari e, da dicembre, anche nei cinema.

La creatività è firmata da Claudia Buccheri, copywriter e da Filippo Rieder, art director, che hanno lavorato sotto la direzione creativa esecutiva di Stefano Campora e Stefano Rosselli. La regia dello spot è stata affidata a Carlos Lascano, la casa di produzione è Angelsign Studio.

La strategia di comunicazione in rete è curata da Nimai Digital Company, e mira non solo a diffondere la conoscenza online del nuovo prodotto, ma con una campagna di engagement invita i consumatori a farsi parte attiva di questo lancio attraverso un’originale operazione che prende il via dalla pagina Facebook e dal sito ufficiale Valfrutta.