Nasce Cultweek, nuova testata diretta da Maurizio Porro

Sarà online da domani, sabato 1 novembre, con uno scritto inedito del regista Mario Martone sul film “Il giovane favoloso”, Cultweek, il nuovo magazine nato a Milano che si occuperà giorno per giorno di letteratura, musica, arte, cinema e teatro. Al progetto, frutto di un’idea del direttore Maurizio Porro, lavorano diverse generazioni di giornalisti e critici offrendo recensioni, interviste, approfondimenti e le voci degli autori, in una forma che abbina testi, immagini e contributi video e audio.

Cultweek è un quotidiano con l’anima del settimanale: ogni giorno infatti, dedicherà quattro articoli al meglio di cinque ambiti culturali: letteratura (lunedì), musica (martedì), arte (mercoledì), cinema (giovedì), teatro (venerdì). Nel weekend è prevista un’edizione di approfondimenti e letture. Ogni giorno, infine, un’agenda geolocalizzata con gli appuntamenti culturali della città.

Il nuovo magazine – consultabile su pc, tablet e smartphone – è anche un’associazione che, in collaborazione con Chiamamilano, si propone di organizzare appuntamenti culturali, dibattiti e proiezioni.