Zuckerberg fa cassa anche con Instagram

Dopo mesi di test, la pubblicità arriva anche su Instagram. Lo riporta il sito Adweek, rendendo noto che la popolare piattaforma, di proprietà di Facebook, ha sottoscritto accordi con brand come Disney, Activision, Banana Republic e Lancome per la tasmissione di spot da 15 secondi.Instagram Facebook

Secondo Adweek, i video sono comparsi da ieri sui profili di alcuni utenti e nelle prossime settimane arriveranno a cascata su tutti gli account. C’è attesa per conoscere la reazione degli utenti alla decisione di Zuckerberg di fare cassa anche con questa piattaforma gratuita, che potrebbe essere il primo passo per portare la pubblicità anche su WhatsApp, altro pezzo forte del portafoglio dell’azienda di Meslo Park. Una strategia a medio termine per ampliare i ricavi dalle fonti social, facendole dialogare tra loro e per questa via facendo implemetare esponenzialmente i ricavi.

Ma, in primo luogo, la nuova mossa del gruppo guidato da Zuckerberg sarebbe, secondo ADweek la pronta risposta alle mosse dei concorrenti Tumblr e Snapchat. Quest’ultima in particolare, ha siglato un primo accordo il mese scorso con Universal Pictures diffondendo sulla app un teaser del nuovo film dal titolo Ouija. E così farà Disney promuovendo su Instagram il film Big Hero 6 come Activision che lancerà un video di 15 secondi dedicato al videogame Call of Duty Advanced Warfare per X Box 3.