La Gazzetta dello Sport si affida alle cartoline Promocard per promuovere la nuova collezione “The Walking Dead”, la serie tv che ha battuto tutti i record di ascolto in America – e già diventata cult anche in Italia – diretta da Frank Darabont e tratta dall’omonimo fumetto scritto da Robert Kirkman e illustrato da Tony Moore e Charlie Adlard.
A partire da mercoledì 29 ottobre sarà disponibile la prima uscita che conterrà il dvd con i tre episodi iniziali e la prima parte del fumetto “Giorni perduti”. Telefilm e collana a fumetti per la prima volta insieme in un’opera dedicata alla serie più popolare di questi ultimi anni.
I 15 dvd riproporranno le prime quattro stagioni del telefilm da raccogliere in un esclusivo cofanetto (in allegato alla prima uscita) storie a fumetti e altri contenuti extra.
E per regalare agli appassionati una collection ancora più completa Promocard, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, ha ideato 10 cartoline da collezione con 5 soggetti della serie tv e 5 soggetti della serie comics. Le Promocard della serie “The Walking Dead” sono realizzate con una speciale cartotecnica che gioca con il contrasto di serigrafie lucide e opache. Inoltre attraverso un’inchiostrazione a rilievo il sangue sulla cartolina sembra davvero realistico e capace di avvolgere le Promocard da un velo cupo e funesto caratteristico del telefilm.
A partire da questa settimana le cartoline di “The Walking Dead” saranno distribuite nei circuiti Promocard convenzionati e presentate in anteprima sul sito Promocard, sulla pagina Facebook, Twitter, Google+ e Instagram della società.
I 5 soggetti Promocard comics:
1) Il Ragazzo – Carl Grimes
2) L’Orrore – Gli Erranti
3) La Samurai – Michonne
4) Il Nemico – Il Governatore
5) Il Leader – Rick Grimes
I 5 soggetti Promocard telefilm:
1) La Samurai – Michonne
2) L’Orrore – Gli Erranti
3) Il Cacciatore – Daryl Dixon
4) Il Nemico – Il Governatore
5) Il Leader – Rick Grimes