Il social network più famoso e diffuso aderisce a Pubblicità Progresso, la Fondazione che dal 1971 si occupa di comunicazione sociale in Italia e divenuta un benchmark a livello mondiale.
Per Alberto Contri, Presidente di Pubblicità Progresso,“con l’ingresso tra i soci di Facebook, la Fondazione Pubblicità Progresso allarga ulteriormente il proprio campo d’azione grazie al supporto di nuovi media come i social network, in grado di raggiungere un pubblico giovane che ama discutere e riflettere: integrando mezzi tradizionali e nuovi, i progetti di comunicazione sociale di Pubblicità Progresso saranno sempre più efficaci e performanti”.
“L’adesione di Facebook a Pubblicità Progresso conferma il nostro impegno a diventare uno strumento sempre più efficace per la comunicazione sociale”, ha affermato Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia.
“Facebook – ha detto ancora Colombo – nasce con l’obiettivo di offrire alle persone il potere di condividere e di rendere il mondo sempre più aperto e connesso: siamo felici di poter lavorare assieme alla Fondazione per sostenere attraverso i nostri strumenti – ha concluso – la diffusione di importanti messaggi sociali nei confronti dei 25 milioni di Italiani che accedono ogni mese alla nostra piattaforma”.