“Fenomeni invernali”, Yokohama lancia il V905

Per supportare il lancio del nuovo modello W.drive V905, l’ultimo nato nella famiglia dei prodotti dedicati alla stagione invernale, Yokohama Italia ha pianificato un’azione di marketing e di comunicazione coordinata.

La campagna stampa porta il titolo “fenomeni invernali” e mostra un imponente V905 al centro dell’immagine. Il “fenomeno” è chiaramente il pneumatico, che proprio grazie alle sue caratteristiche si rivela unico e straordinario. L’impatto che Yokohama intende imprimere sul pubblico è forte, data l’importanza che questo nuovo pneumatico riveste e il fondamentale messaggio di sicurezza da esso veicolato in modalità multipiattaforma.

Da oggi è online sul sito web ufficiale il concorso “V905, il fenomeno invernale”, che prevede l’attribuzione di premi a estrazione, tra cui un treno di V905 e tre esclusivi snowboard Yokohama. Un montepremi particolarmente attraente per tutti gli appassionati di motori

Inoltre, una pianificazione pubblicitaria mirata sulle più importanti riviste di settore, quotidiani, web e tv completerà la presentazione del pneumatico. In particolare sul web la pianificazione sarà indirizzata verso specifici target di pubblico.

Il nuovo spot televisivo, andato in onda per la prima volta su La7, è on air anche sulle emittenti del circuito Sky mentre, per quanto riguarda la radio, Yokohama promuoverà il nuovo invernale su Rtl 102.5, all’interno del programma Password, dall’8 al 14 novembre, in aggiunta alla comunicazione sulle principali testate del settore automobilistico, nonché sui quotidiani più diffusi.

A completare la strutturata attività di marketing è la partecipazione di Yokohama Italia alla fiera Skipass di Modena dedicata agli sport invernali, in programma dal 30 ottobre al 2 novembre.