L’App Gimme5 anima il maialino salvadanaio

33

E’ on air da oggi la nuova campagna web di AcomeA SGR, per Gimme5, l’App che permette di investire in fondi comuni d’investimento a partire da 5 euro, abbattendo le barriere di ingresso del settore, in totale libertà, senza vincoli di importo o ricorrenza. Un’assoluta innovazione che “scardina” l’approccio tradizionale ai fondi comuni d’investimento rendendoli accessibili a tutti.

Per Gimme5, AcomeA ha scelto Armando Testa, che da sempre rompe ogni schema grazie alla creatività. Per l’occasione l’agenzia torinese si è avvalsa della collaborazione della unit Testa Digital Hub e ha visto Vincenzo Celli, Dario Anania, Jacopo Morini alla direzione creativa.

La campagna costituita da video e banner è stata realizzata a Los Angeles dal regista Nik Bello e prodotto dalla CdP FabbricheVirali.

I tempi sono cambiati anche per i maialini: non più quelli statici di terracotta dei classici salvadanai, ma un maialino super attivo e dinamico. Il video, infatti, fa vedere una giornata tipo di un maialino che vive a Los Angeles, dalla sveglia, alla palestra, all’ufficio, in giro per la città. 30’’ ben condensati, tra avventura e smart living. La campagna sarà diffusa sul web e sarà fruibile anche in versione mobile principalmente tramite Facebook. Al video si aggiungeranno circa una decina di ‘’pillole’’ di pochi secondi, svariati banner e un video di backstage. La pianificazione è stata curata da Initiative Media.

Il maialino della campagna si distacca dall’immaginario collettivo del salvadanaio per introdurre una nuova modalità di investimento, a piccoli passi, che cresce negli anni e si evolve, quale è Gimme5. L’App è disponibile per smartphone e tablet (iOS, Android e Windows Phone) e scaricabile gratuitamente dai singoli store. Dopo aver preso confidenza con la versione demo, sarà possibile iniziare a investire davvero: con un semplice click si potrà decidere se e quanto investire a partire da 5 euro.