Branded content a tema tech, sito responsive con geo-localizzazione, targeting dell’audience, formati ADV e attività di promozione sono le attività messe in campo per aumentare visibilità e vendite per la linea di prodotti Sony Vaio Fit multi-flip PC nella campagna ideata da Yahoo e dal centro media Mediacom.
Il primo passo per il team di Yahoo è stato lavorare su branded content a tema tech e sviluppare un sito responsive con un sofisticato sistema di geo-localizzazione. Poi, oltre al targeting dell’audience interessata su Yahoo Italia, sono stati realizzati formati ADV “Studio driver” ed “EveryScreen” e ideate attività di promozione editoriale e di comunicazione.Fiore all’occhiello del progetto è appunto il sito geo-responsive, Vaiofinder.it. Si tratta di un sito in modalità responsive con layout adattabile a modalità desktop, tablet e smartphone, per la massima ottimizzazione della visualizzazione del contenuto. Inoltre, grazie alla geo-localizzazione, l’utente può individuare in relazione alla propria posizione lo store più vicino oppure un punto vendita differente direttamente sulla mappa o attraverso l’inserimento di una località specifica. Infine, Vaiofinder.it consente di essere utilizzato come pagina di atterraggio per adv presente su Yahoo o esterna.
Tech Tips è invece il tech site su Yahoo News, inevitabile contenitore per tutti i temi legati al mondo della tecnologia. E’, infatti, uno speciale editoriale dedicato al mondo della tecnologia collocato all’interno del canale Yahoo Notizie, dove accanto a contenuti a tema più prettamente editoriale trovano spazio altri dedicati al prodotto.
Il Look&feel è in linea con la comunicazione del prodotto e presente in ogni pagina del minisito. La visibilità dei contenuti è realizzata tramite la spinta editoriale sulla front-page e le property Yahoo, oltre ai profili social su Facebook e Twitter. Infine, adv e box prodotto sono presenti in ogni pagina del minisito al fine di massimizzare sia il branding sia la possibilità di raggiungere vaiofinder.it.