E’ online il nuovo sito della torrefazione friulana ORO Caffè

44

La torrefazione friulana ORO Caffè, azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo, presenta il suo nuovo sito sviluppato dalle agenzie udinesi Pubblimarket2, per i contenuti ed il coordinamento creativo, e iVision-Made, per la progettazione e realizzazione grafica.

Caratterizzato da design responsive, navigazione semplificata, contenuti freschi e sempre aggiornati, grafica più chiara e in linea con la rinnovata immagine coordinata dell’azienda, il nuovo sito presenta numerose novità, tra cui l’innovativa animazione parallax, una speciale tecnica di “scrolling” che produce un effetto animato sulla pagina web. Infatti, nella sezione “percorso della qualità” ORO Caffè, è possibile immergersi in un vero e proprio racconto che passo a passo spiega l’accurato processo di selezione e lavorazione svolto dall’azienda per la realizzazione del proprio caffè, dal chicco fino all’espresso in tazzina.che presenta il “percorso della qualità ORO Caffè”.ORO_Sito_1

Dal punto di vista dei contenuti, il nuovo sito presenta una suddivisione delle informazioni in cinque macro aree: azienda, cultura del caffè, prodotti ORO Caffè, Coffee Lover’s Club, news & eventi. Di particolare interesse quest’ultima sezione, che contiene tutte le numerose iniziative riguardanti l’azienda costantemente aggiornate e l’attenzione dei media nei confronti delle sue numerose attività. Inoltre, per tutti gli interessati, sarà possibile anche attivare il servizio newsletter che costantemente invierà a tutti gli iscritti notizie riguardanti l’azienda, promozioni in corso, spiegazioni per ottenere al meglio un ottimo caffè, curiosità e molto altro.

“La decisione di rinnovare orocaffe.com è nata dalla volontà di avere anche sul web un’immagine che corrisponde alla realtà aziendale di oggi, più fresca e dinamica – spiega Chiara De Nipoti, Presidente del Cda di ORO Caffè –. Il nostro principale obiettivo è certamente quello di garantire un’ottima qualità del servizio anche on line alla nostra clientela, composta principalmente da ristoratori e barman; al tempo stesso – conclude – speriamo che con questo nuovo strumento, al passo con i tempi, si possa creare un legame più diretto con tutti gli appassionati di caffè, i quali potranno conoscerci un po’ di più attraverso i contenuti che parlano di noi e del nostro modus operandi”.