Findus lancia il nuovo packaging con un ruolo inedito per il Capitano

Si chiama “Findus. Il sapore della vita” la nuova campagna creata dall’agenzia Havas Worldwide, incentrata su scene di vita reale di convivialità a tavola per promuovere i nuovi pack del brand leader nel settore food in Italia, parte di Iglo Group,

Il packaging presenta il nuovo logo Findus al centro della confezione, per sottolineare l’impegno costante del brand a offrire ai suoi consumatori prodotti di altissima qualità: l’obiettivo è di porre i prodotti Findus in primo piano, attraverso un sapiente uso della fotografia, in grado di trasmettere la dimensione familiare e gioviale del piacere di stare a tavola.Findus_Foto Bastoncini_12pezzi_low

La strategia focalizzata sul nuovo packaging si inserisce nell’ambito dell’ampia campagna pubblicitaria Findus – avviata a marzo di quest’anno a livello europeo e anticipata in Italia lo scorso febbraio in occasione del Festival di Sanremo – e rispecchia l’identità del brand, lanciata attraverso l’importante campagna. Una campagna che promuove il cibo, quello vero, e il modo in cui le persone, quelle reali, mangiano e si relazionano durante i pasti nella vita di tutti i giorni.

Un ulteriore elemento di novità contraddistingue le nuove confezioni: il simbolo del Capitano, figura familiare per intere generazioni di consumatori, che diventa ora l’emblema dell’ecosostenibilità di tutte le linee di prodotti Findus, oltrepassando i “confini” del suo brand per eccellenza “Capitan Findus”, per abbracciare anche tutti gli altri brand Findus. Il Capitano, nella nuova veste green presente sul retro di tutte le confezioni, è il garante dell’attenzione e dell’impegno di Findus nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità.

Il nuovo ruolo del Capitano, simbolo dell’impegno di Findus nel campo della sostenibilità, rappresenta una parte importante diForever Food Together (FFT), il progetto a livello europeo ideato e promosso da Iglo Group, volto a contrastare lo spreco alimentare e presentato in via ufficiale a Londra lo scorso 14 ottobre. Il programma FFT si propone di promuovere il ruolo che il cibo congelato e surgelato può avere nella riduzione dello spreco alimentare, educando i consumatori a preservare il cibo.

“Il nuovo pack, oltre a riflettere questa nuova fase del masterbrand – ha commentato Renato Roca, Direttore marketing di Findus – rispecchia la nostra campagna ‘Il Sapore della Vita’ e aiuterà i nostri prodotti a essere notati non solo a scaffale ma anche online, canale questo che rivestirà un ruolo sempre maggiore anche per Findus in Italia”.

Il nuovo logo sulle confezioni è stato pensato per essere utilizzato anche per iniziative di digital marketing e di e-commerce, grazie all’utilizzo di uno stile pulito e contemporaneo, che lo rende perfettamente visibile anche sullo schermo di pc, smartphone e tablet. Il digital marketing rappresenta infatti uno degli elementi chiave della nuova strategia del Gruppo.