Cisco WebEx si rifà il look e implementa le tecnologie di Conferencing

Cisco ha introdotto alcune importanti novità nella propria piattaforma WebEx, da un look rinnovato a nuove funzionalità che semplificano ed estendono ulteriormente l’accesso alla Collaboration, cambiando volto alle riunioni e agli incontri di lavoro.

In particolare, ha annunciato la disponibilità del nuovo WebEx: Web, Video e Audio Conferencing “all in one” dotato di un’interfaccia utente semplice e accattivante.Cisco

Inoltre, con il nuovo servizio cloud Cisco Collaboration Meeting Room gli utenti possono ottenere una propria “Personal Room” per organizzare i propri meeting virtuali, che non cambierà mai numeri e codici di accesso e che è accessibile solo dagli utenti invitati. Una propria sala riunioni privata e virtuale sul cloud, alla quale è possibile collegarsi utilizzando Telepresence, Sistemi Video da Sala o Personali, Client Software o semplicemente l’App di Webex per Smartphone e Tablet e un Browser per PC e Mac.

Le principali novità introdotte rigurdano un accesso ai meeting WebEx 30% più veloce, una qualità audio impeccabile accedendo tramite VoIP, funzionalità video ad alta definizione (HD), possibilità di schedulare i meeting in Outlook – Mac e Windows e di invitare persone in conference in una propria Collaboration Meeting Room private dotata di un unico indirizzo e accessibile da qualsiasi dispositivo e Sistema video