Massimiliano Ferrini nuovo Country Manager Symantec Italia

Massimiliano Ferrini è stato nominato nuovo country manager Symantec Italia con l’obiettivo di dirigere l’intera struttura italiana, migliorare la collaborazione con il canale e i clienti e non da ultimo far crescere i numeri del business locale , apportando un contributo significativo alla regione Mec (Mature European Countries: Italia, Francia e Germania).

Massimiliano Ferrini, Country Manager Symantec Italia
Massimiliano Ferrini, Country Manager Symantec Italia

“Symantec è l’azienda leader quando si parla di protezione delle informazioni, siano esse grandi moli di dati aziendali, sia essa la fotografia di un consumatore finale “, ha dichiarato Ferrini commentando il nuovo incarico. “Sono felice di essere entrato a far parte del team italiano – ha aggiunto – e di poter contribuire al raggiungimento dei risultati di un paese chiave nel panorama europeo”.

Prima di entrare in Symantec, Massimiliano Ferrini, 44 anni, ha ricoperto la posizione di country manager per Citrix Systems Italia, dove si è concentrato sulla riorganizzazione della filiale italiana e sull’incremento del business, raggiungendo negli ultimi 3 anni un significativo miglioramento del market share dell’azienda in tutti i suoi settori di attività.

Nel 2000 in Santa Cruz Operation partecipò allo spin-off di Tarantella, Inc. come membro del team statunitense per lo sviluppo delle attività̀ di marketing a livello mondiale. In seguito, ha ricoperto le posizioni di Responsabile Canale per Francia ed Italia e di Country Manager per l’Italia ed i paesi del Mediterraneo. Nel 2005 in SUN Microsystems ha lavorato come Global Business Manager per lo sviluppo dei mercati di Office Automation e Thin Client.