Tic Tac sceglie HUB09 per lanciare il contest Big Status

HUB09 Brand People si è aggiudicata lo sviluppo del nuovo concorso online di Tic Tac, dedicato al lancio del formato Big Box da 200 confetti.

L’obiettivo era quello di ideare un contest che fosse in grado di evidenziare le caratteristiche del prodotto, con un focus sul concetto di “condivisione” e sulla creatività degli utenti. L’agenzia specializzata in social e branding ha quindi dato vita a un format coinvolgente che gioca con le “grandi” dimensioni del nuovo pack e con la “grande” voglia del pubblico di raccontarsi e di comunicare attraverso i social.TicTac Big Status RGB su BIANCO

È nato così Tic Tac BIG STATUS, il concorso che invita l’utente a sentirsi “un grande”, compilando la frase “sono un grande perché”. In palio ogni giorno 10 t-shirt personalizzate con il proprio Big Status.

La web app permette di scrivere la frase sulla shape del nuovo Big Box, utilizzando un originale font Tic Tac. Il meccanismo di partecipazione è molto semplice: per ogni frase inviata si può ricevere subito un messaggio di vittoria oppure il Big Status di un altro utente, che può essere votato e condiviso per continuare a giocare.

“Il contest che abbiamo ideato – spiega Marco Faccio, AD di HUB09 – mette al centro le persone e la loro capacità di sorprendere gli altri, contagiando la rete con pillole di pura freschezza e creatività. Quello che più ci piace è la possibilità di mettere in relazione tra loro perfetti sconosciuti, che riceveranno il messaggio di un altro partecipante”.

A sostegno dell’iniziativa, HUB09 ha anche ideato la campagna banner e la creatività social del piano editoriale di Tic Tac su Facebook, con tre rubriche settimanali dedicate al concorso. I famosi personaggi Tic Tac animeranno la pagina FB con simpatiche gag per parlare dei premi, ma anche dei tre momenti di consumo del nuovo Big Box: la scorta ideale da tenere in casa, in ufficio e in auto.