#Aperisfizio con Elio, la bottega Olivia&Marino punta forte su Facebook

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La Bottega di Olivia&Marino, brand del portafoglio Pavesi, ha scelto Facebook come piattaforma di comunicazione esclusiva per la promozione dei suoi prodotti e di uno dei momenti più social della giornata, l’aperitivo. È da qui che prende vita l’Aperisfizio, il momento dell’aperitivo in casa da passare in compagnia dei propri amici e con i prodotti Olivia&Marino.Aperisfizio con ElioSu questa base è stata sviluppata la campagna #Aperisfizio con Elio, interamente realizzata per essere fruita su Facebook, dove al centro dell’attività si posiziona il social content; asset principale dell’operazione è la presenza di una serie di episodi video che vedono come testimonial Elio, degli Elio e le Storie Tese, chiamato ad interpretare con la sua semplicità e ironia diverse situazioni quotidiane. Accanto ai video, la costante attività di storytelling consente di estendere la portata della conversazione e raggiungere un elevato numero di persone.

“Questo progetto rappresenta per noi un primo ma importante passo – dichiara Alessio Gianni Global Digital Director Barilla – nella direzione di un nuovo modo di fare marketing, che parte dalle persone e dai loro interessi, come consumatori e come shopper, per raggiungere quelle stesse persone con messaggi più rilevanti e più efficaci”.

“Crediamo che le opportunità offerte da Facebook, in termini di profilazione e reach – aggiunge Laura Signorelli, Social Media e Digital Marketing Pavesi Italia – siano oggi la chiave di volta per un brand come Olivia&Marino, che punta a posizionarsi come leader nel settore degli aperitivi in casa. In attesa dei risultati di fine campagna, i dati fino ad ora raccolti evidenziano primi segnali positivi sugli indicatori di brand”.

“Oliva&Marino rappresenta una best practice tutta italiana di cui siamo molto orgogliosi, poiché dimostra concretamente il valore di Facebook quale partner strategico per raggiungere obiettivi di business di rilievo e generare un impatto sulla propria community di riferimento – spiega Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia -. Il successo delle iniziative realizzate insieme evidenzia l’importanza per le aziende di acquisire consapevolezza delle numerose opportunità offerte dalla nostra piattaforma e di sfruttarle in modo adeguato attraverso contenuti esclusivi e rilevanti per i propri fan. La nostra mission è infatti sviluppare insieme ai brand soluzioni capaci di rispondere a esigenze e diffondere la conoscenza delle potenzialità di Facebook nel supportare la crescita del business e nel promuovere l’eccellenza”.

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