MoneyFarm con Outbrain raggiunge il 25% di conversioni sui download dell’app BudJet

Collaborazione di successo tra Outbrain, la più importante piattaforma di content discovery, e MoneyFarm, società di consulenza finanziaria indipendente online, specializzata nella creazione di portafogli d’investimento personalizzati, che insieme hanno realizzato la campagna di promozione di BudJet che ha registrato il 25% di conversioni sui download dell’app.

Alberto Mari, Outbrain Italia
Alberto Mari, Outbrain Italia

Le soluzioni MoneyFarm, caratterizzate da elevata personalizzazione, basso costo ed interattività dei servizi, rispondono alle esigenze dei piccoli risparmiatori per i quali MoneyFarm ha sviluppato BudJet, nuova app gratuita che tiene traccia delle spese personali e della famiglia per andare incontro all’esigenze del target che si collega sempre più in mobilità e sempre più attento ai propri movimenti economici.

Outbrain, già scelto come partner per generare audience di qualità attraverso attività di content discovery, ha impostato una specifica campagna per la promozione di BudJet con l’obiettivo di aumentare l’awareness della nuova app per i device mobile iOS: direzionando gli utenti alla recensione positiva, questi ultimi hanno poi proseguito spontaneamente la navigazione verso l’App Store, fino al download, incrementando così i download dell’app in modo cost effective.

La strategia di Outbrain ha previsto di diffondere le recensioni positive, segnalate dai clienti, attraverso gli spazi di content discovery, sul network di 200 editori premium italiani di Outbrain. Grazie al targeting per device, la recensione è stata mostrata ai soli utenti iOS, e attraverso l’uso di titoli accattivanti come “Ecco l’app 5 stelle per tenere sotto controllo le spese in famiglia”, solo l’audience realmente interessata ha letto l’articolo.