Sarenza accelera il suo sviluppo internazionale e – dopo la raccolta fondi di 74 milioni di euro nel 2014 e il lancio del suo brand -, esce con una campagna televisiva contemporaneamente in sei paesi europei: Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Spagna.
La campagna pubblicitaria studiata dall’agenzia M&CSaatchi.GAD prodotta da Iconoclast e realizzata da Canada assume i contorni di una fiaba contemporanea, tra “Il diavolo veste Prada” e “Alice nel paese delle meraviglie”. La pubblicità racconta la storia del primo giorno da Sarenza di una ragazza che, meravigliata, scopre cosa c’è nascosto dietro il pure player della scarpa: una squadra appassionata ai suoi prodotti e devota ai suoi clienti. Un Dna unico che riassume astutamente il nuovo claim: “We feel shoes – we love shoes – we are shoes”.
http://youtu.be/6vHkf_09TGc
L’importante campagna televisiva dimostra le ambizioni dell’azienda francese che oggi conta 200 dipendenti di 12 nazionalità diverse tutti con sede a Parigi e tutti amanti delle scarpe; 700 marche disponibili sul sito, tra cui il nuovo brand Sarenza; 4 milioni di clienti di cui il 98,4% dichiara il desiderio di fare nuovi acquisti sul sito; 10 milioni di prodotti venduti dalla sua creazione; esportazione in 26 paesi europei.
“Il 2014 – commenta Stéphane Treppoz – Ceo di Sarenza – è un anno chiave per Sarenza dato che ad oggi i 2/3 delle entrate derivano dalla Francia e il restante 1/3 dall’Europa. Con la raccolta fondi desideriamo conquistare i mercati europei, con l’obiettivo di invertire la tendenza di distribuzione del fatturato entro i prossimi cinque anni e raggiungere 500 milioni di euro di fatturato. La campagna televisiva europea – conclude Treppoz – segna l’inizio di questa nuova avventura basata su una storia di successo che va dai francesi agli europei”.