DigiTouch sviluppa MeteoKidz, la mobile app di Giunti Editore

“Salta Bart”, il nuovo libro di Susanna Tamaro per i ragazzi, è un racconto avventuroso e divertente per riflettere sulle distorsioni della tecnologia e sulla nostra società ossessionata dal benessere. Con l’obiettivo di promuovere e sostenere la filosofia del libro, Giunti ha affidato al Gruppo DigiTouch la realizzazione di MeteoKidz, una mobile app dedicata alle mamme per aiutarle a scegliere ogni giorno un gioco che stimoli motricità, manualità e fantasia per divertire e insieme educare i propri bambini. L’app verrà lanciata in occasione dell’uscita del libro con una fascetta promozionale sulla copertina.Screenshot_App_MeteoKidz_1

Scaricabile gratuitamente da iTunes o da Google Play, l’app è consultabile da smartphone e da tablet. Grazie alla feature della geolocalizzazione, MeteoKidz fornisce le previsioni meteo della città da cui si sta navigando.

In funzione delle previsioni meteo sulla singola località, ogni giorno MeteoKidz propone due giochi: uno adatto ai bambini più piccoli (fino ai 6 anni di età) e uno per ragazzini (da 7 a 11 anni). Attraverso una scheda dedicata, l’app illustra come si gioca e fornisce delle immagini esplicative; consente inoltre di salvare tra i preferiti le schede per poterle consultare anche in modalità off-line. Per stimolare il passaparola e creare occasioni di dialogo e confronto, MeteoKidz offre alle mamme la possibilità di votare i giochi e condividerli sui social network.Giunti editore [Convertito]

“Per supportare l’uscita del libro di Susanna Tamaro abbiamo pensato ad un progetto di comunicazione che mostrasse un uso della tecnologia capace di portare valore alle famiglie – afferma Federico Fini, Marketing Manager di Giunti Editore -, suggerendo una serie di attività da fare con i bambini che fossero divertenti e stimolanti”logo_Gruppo-DigiTouch_2014

Paolo Mardegan, Managing Director del Gruppo DigiTouch sottolinea che “lo sviluppo di mobile app è un prodotto che abbiamo da poco inserito nel nostro portfolio offerta e siamo convinti sia un ottimo strumento per i Brand che vogliano fidelizzare e coinvolgere la propria clientela”. “Siamo molto soddisfatti dell’applicazione – conclude Mardegan – e ci auguriamo possa essere l’inizio di una solida collaborazione”.