Fox, boom di ascolti per “The walking dead”

Esordio da record per il nuovo Fox, il primo canale al mondo che offre al suo pubblico ogni sera una prima visione assoluta.Fox - The walking dead

Ad inaugurare la nuova stagione del canale 112 di Sky è stato infatti il record assoluto di ascolti registrato da The Walking Dead, la serie sviluppata da Frank Darabont (Il miglio verde, Le ali della libertà, tre volte candidato all’Oscar) e proposta da Fox International Channel in oltre 250 paesi del mondo. L’episodio, tramesso ieri da Fox a sole 24 ore dalla messa in onda americana, ha infatti totalizzato 483mila spettatori nell’arco dell’intera serata, risultando il più visto della storia della serie.

Con un ATS dell’80% sulla premiere, The Walking Dead ha raggiunto, sul target abbonati 18/49 anni, una share tv del 5,6% e una Share Sky del 15,5%. Numeri che fanno attestare Fox come il canale più visto tra gli abbonati Sky nella serata di ieri dopo la generalista.

L’hashtag #FoxTheWalkingDead, inoltre, si è posizionato ieri sera al secondo posto nella classifica dei trending topic italiani, preceduto solo da #MaltaItalia, con 11.700 retweet  e una Twitter reach superiore a 4 milioni e mezzo.