Alessandro Cattelan di nuovo testimonial Enel Energia  

Enel Energia, con la nuova campagna on air fino a dicembre firmata Saatchi & Saatchi, torna a presentare le soluzioni per l’efficienza e il risparmio nelle abitazioni delle famiglie italiane insieme ad Alessandro Cattelan. Il noto presentatore è nuovamente testimonial della società di Enel per il mercato libero.

Nella campagna tv, che si articola in uno spot da 30 secondi e 3 tagli da 15, Alessandro Cattelan, nella triplice veste di nipote, padre e marito, mostra come sia possibile rendere efficiente la propria casa grazie alla caldaia a condensazione e alle soluzioni di Enel Energia, che consentono il risparmio e l’ottimizzazione dei consumi.

http://youtu.be/Vvl7FrMv6bc

I tre soggetti da 15 secondi, pensati come seguito della storia presentata nella versione da 30, raccontano in dettaglio i vantaggi della caldaia ad alta efficienza, attraverso divertenti analogie con alcune situazioni della vita quotidiana di Cattelan: dalla pappa della figlia allo shopping con la moglie.

In radio, è ancora una volta Cattelan che, attraverso quattro simpatiche gag da 30 secondi con la nonna e con un tecnico Enel Energia, racconta alcuni dei benefici dell’offerta: risparmio del 20% sui consumi di gas, servizio chiavi in mano e  ricambi gratuiti dal terzo al quinto anno.

In affissione, la protagonista è una tipica famiglia italiana: padre, madre e figlia, colti in un momento di intimità domestica. Un’atmosfera calda e familiare che vuole essere il risultato di una scelta efficiente: quella della nuova caldaia di Enel Energia, al centro della scena sul telone che fa da format alle ultime campagne stampa e affissione di Enel.

La campagna display, nei diversi soggetti banner realizzati, si concentra sui concetti di efficienza, risparmio  e assistenza al cliente, attraverso un confronto estremo tra la caldaia e diversi altri oggetti, dalla sciarpa ai guanti e cappello, che hanno la “pretesa” di rendere la nostra casa più efficiente, calda e comoda.

Enel Energia si conferma così partner delle famiglie italiane per il risparmio, non solo come fornitore di luce e gas, ma anche come interlocutore per i servizi integrati, legati all’efficienza energetica e al rispetto dell’ambiente.

Nella nuova campagna on air Enel Energia propone la caldaia a condensazione come soluzione efficiente e vantaggiosa per i propri clienti che potranno acquistarla a rate, con addebito in bolletta e il rimborso degli interessi, grazie alla promozione “Interessi No Problem”. Un servizio chiavi in mano, dall’assistenza per le pratiche autorizzative e per la detrazione fiscale, fino al trasporto, installazione e collaudo della caldaia. Enel Energia effettua anche l’installazione delle valvole termostatiche per aumentare il risparmio e ottenere la detrazione fiscale del 65% (eco bonus).