Il “BenEssere” per Barbora Bobulova

60

Con il numero di ottobre di BenEssere, il mensile San Paolo – che tratta temi di salute come equilibrio tra corpo, mente e anima – esce “Penso bene, mi sento meglio. Come liberarsi dai pregiudizi e vivere sereni”: il self-help book che aiuta a raggiungere e mantenere il benessere psicofisico.

Consigli ed esempi pratici messi a punto da Maria Cristina Strocchi, esperta psicologa e psicoterapeuta con indirizzo cognitivo-comportamentale, che guidano alla interpretazione dei fatti e nell’assumere gli atteggiamenti corretti per liberarci dalle convinzioni errate, trovando idee più sane e razionali nella nostra mente e per vivere più sereni e felici.benessere

In copertina del numero di ottobre di BenEssere è testimonial l’attrice Barbora Bobulova, che rivela i segreti del proprio equilibrio psico-fisico, dove la parola d’ordine è la semplicità nella cura di sé, nell’alimentazione, nel modo di porsi. E dove la professione rappresenta un modo per approfondire la conoscenza di se stessa: “Interpretare un personaggio – ha rivelato l’attrice – aiuta a liberarmi di qualcosa”.

E ancora: le nuove frontiere sulle vaccinazioni, quando e come possono salvarci; affrontare l’asma ai primi sintomi, i vantaggi salutari della danza, quando ballare diventa una terapia per restare giovani e i consigli alimentari per la pausa pranzo, oltre alle nuove schede sulle piante che curano.

Poi i suggerimenti per il tempo libero e i viaggi e l’attenzione ai valori con le beatitudini del Vangelo. Infine una intervista a Vira Carbone, la giornalista e conduttrice del programma “Buongiorno benessere”, in cui spiega come prevenire i problemi di salute prendendosi cura di se stessi, e per prima mettere in pratica quei consigli nella vita.

L’iniziativa è supportata da un campagna promozionale pianificata sui settimanali Chi eSorrisi & Canzoni Tv e sulle testate del Gruppo Editoriale San PaoloFamiglia Cristiana e Credere.