Tecnocasa rifà il look alla app

E’ disponibile da oggi la nuova versione dell’App Tecnocasa per gli smartphone, con la quale è possibile cercare immobili in vendita o in locazione siano essi ad uso residenziale che commerciale.

L’App del Gruppo, disponibile dal 2011, conta 155.000 download per Apple e 130.000 download per Android. Il Gruppo Tecnocasa ha voluto sviluppare ulteriormente questo canale di comunicazione con gli utenti finali per dare la possibilità di consultare tutti i servizi e il portafoglio immobili delle agenzie affiliate in modo più veloce ed immediato.App Tecnocasa

A tal fine le nuove caratteristiche sviluppate per l’applicazione si basano su una nuova grafica rivisitata secondo gli stili dettati dalle interfacce dei sistemi Apple e Android; L’inserimento di un Menù laterale, raggiungibile nella home page attraverso il pulsante relativo nell’Header. E una navigazione semplificata, con un affinamento della ricerca geografica per luogo insieme all’introduzione della ricerca testuale per province e comuni.

Altre novità: un restyling della toolbar e del listato immobili, con immagini più grandi e le migliori proposte messe in evidenza con icona “Top”. Le liste si aggiorneranno automaticamente una volta arrivate a fine schermata con lo swype verso l’alto.

Infine, ogni scheda immobile sarà più esaustiva, offrendo un’ immagine a tutta larghezza, con l’indicazione di ulteriori foto disponibili, da scorrere o “tappare” per accedere alla gallery a schermo intero.