Eurosport2, il carisma di Dan Peterson dà voce all’Eurocup

111

A partire da martedì 14 ottobre Eurosport 2 tornerà ad offrire le emozioni della Eurocup, seconda competizione europea di basket per club, giunta alla decima edizione consecutiva sul canale.

La copertura di Eurosport 2 prevede almeno due partite  live a settimana, nelle giornate di martedì e mercoledì, con una new entry di peso nel team di commento: il coach Dan Peterson. Sarà lui – enciclopedia vivente del basket – ad affiancare per questa stagione il team composto da Pietro Scibetta, Maurizio Trezzi e Fabio Fava in occasione delle partite più importanti, con particolare attenzione ai match che vedranno coinvolte le squadre italiane.Dan Peterson

Un ingresso prestigioso per un palinsesto ricco di appuntamenti. Ogni martedì di gara, prima dell’incontro in diretta, torna ”Euroleague Show”, con le ultime notizie dal mondo del basket e i risultati delle partite di Euroleague e di Eurocup.

E per i commenti e gli approfondimenti, il sito Yahoo! Eurosport ospiterà per il secondo anno consecutivo il blog di Stefano Gentile, playmaker della Pallacanestro Cantù e della nazionale italiana.

La stagione 2014/2015 vedrà al via tre squadre di casa nostra, Grissin Bon Reggio Emilia, Pallacanestro Cantù e Virtus Roma, che dovranno confrontarsi con le favorite per la corsa al titolo finale: Khimki Mosca, Lietuvos Rytas Vilnius, Banvit Bk e Lokomotiv Kuban.Eurocup

Di seguito la programmazione di Eurosport 2 per la prima giornata di Eurocup:

Martedì 14 ottobre

21:00 – Euroleague Show

21:30 – Herbalife Gran Canaria – Pallacanestro Cantù LIVE

23:15 – Artland Dragons – Asvel Lyon Villeurbanne in differita

 Mercoledì 15 ottobre

17:30 – Khimki Mosca – Vef Riga LIVE

19:15 – Lietuvos Rytas Vilnius – Partizan Belgrado LIVE