Adci Awards 2014 premia il calendario Studio Universal

Nbc Universal Global Networks Italia si è imposta con successo agli Adci Awards 2014 con il Calendario Studio Universal, realizzato grazie all’originale creatività che da sempre contraddistingue il team italiano del gruppo, premiato anche un Argento nella categoria Btl e Grafica Editoriale.

Calendario SU 2014.jpg 1

Il Calendario 2014 di Studio Universal, il canale del grande cinema classico americano, ideato da Marimo vuole celebrare la pellicola di celluloide nell’anno in cui ne è stata decretata la fine, sostituita dal formato digitale. Per festeggiare il supporto attraverso il quale hanno preso vita le leggendarie emozioni dei grandi film, è stato realizzato un calendario davvero unico nel suo genere: una rastrelliera da montatore cinematografico con dodici spezzoni di pellicole, i cui fotogrammi rappresentano i 365 giorni del 2014.

Istituito nel 1985 dall’Art Directors Club Italiano, l’Adci Award è il più ambito Premio italiano della Pubblicità. L’Adci è l’associazione culturale che riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria e si pone come obiettivo di incentivare il raggiungimento dei più alti standard di creatività, originalità ed efficacia della comunicazione.