De Rica: nuovo prodotto… nuove attività di comunicazione

passataDe Rica in occasione del lancio della nuova Pura Passata di pomodoro vallivo intraprende un nuovo percorso di comunicazione. L’obiettivo primario è, attraverso lo storytelling, quello di rinforzare nel consumatore i valori della marca, facendo leva sulla sua storicità, italianità e innovazione.

Per far conoscere le peculiarità del nuovo prodotto, realizzato con una sola varietà di pomodoro e caratterizzato dall’intera filiera a basso impatto ambientale, Generale Conserve lancia un minisito ad hoc raggiungibile dal sito ufficiale di De Rica e dal QR code presente in etichetta. Attraverso un percorso interattivo, gli utenti potranno assistere “passo dopo passo” alle tappe fondamentali che generano il nuovo prodotto scoprendo i dettagli del territorio, le peculiarità dei semi, fino ad arrivare alle caratteristiche del prodotto finale. Tutti, quindi, possono essere partecipi della semina, della raccolta e della lavorazione dei pomodori destinati a divenire Pura Passata di pomodoro vallivo De Rica!

Da quando De Rica è entrata a far parte del portafoglio di Generale Conserve, abbiamo cercato di rilanciare la brand awareness attraverso il rinnovo totale delle etichette della gamma De Rica e attraverso una campagna adv televisiva con cui siamo on air per 5 mesi nel corso del 2014. Anche per questo nuovo prodotto, la Pura Passata di pomodoro vallivo, abbiamo cercato di attivare una strategia di comunicazione a tutto tondo, dal tradizionale al 2.0, per raggiungere il consumatore su tutti i canali, inserendo anche il QR sulla confezione” spiega Simona Mesciulam, Direttore Marketing di Generale Conserve.

Dal 6 ottobre, inoltre, è tornata on air la campagna adv De Rica  che, con il suo storico claim “SU DE RICA NON SI PUÒ!”, mira a puntare i riflettori sulla marca, sull’unicità del prodotto e sulla gamma.