De Rica in occasione del lancio della nuova Pura Passata di pomodoro vallivo intraprende un nuovo percorso di comunicazione. L’obiettivo primario è, attraverso lo storytelling, quello di rinforzare nel consumatore i valori della marca, facendo leva sulla sua storicità, italianità e innovazione.
Per far conoscere le peculiarità del nuovo prodotto, realizzato con una sola varietà di pomodoro e caratterizzato dall’intera filiera a basso impatto ambientale, Generale Conserve lancia un minisito ad hoc raggiungibile dal sito ufficiale di De Rica e dal QR code presente in etichetta. Attraverso un percorso interattivo, gli utenti potranno assistere “passo dopo passo” alle tappe fondamentali che generano il nuovo prodotto scoprendo i dettagli del territorio, le peculiarità dei semi, fino ad arrivare alle caratteristiche del prodotto finale. Tutti, quindi, possono essere partecipi della semina, della raccolta e della lavorazione dei pomodori destinati a divenire Pura Passata di pomodoro vallivo De Rica!
“Da quando De Rica è entrata a far parte del portafoglio di Generale Conserve, abbiamo cercato di rilanciare la brand awareness attraverso il rinnovo totale delle etichette della gamma De Rica e attraverso una campagna adv televisiva con cui siamo on air per 5 mesi nel corso del 2014. Anche per questo nuovo prodotto, la Pura Passata di pomodoro vallivo, abbiamo cercato di attivare una strategia di comunicazione a tutto tondo, dal tradizionale al 2.0, per raggiungere il consumatore su tutti i canali, inserendo anche il QR sulla confezione” spiega Simona Mesciulam, Direttore Marketing di Generale Conserve.
Dal 6 ottobre, inoltre, è tornata on air la campagna adv De Rica che, con il suo storico claim “SU DE RICA NON SI PUÒ!”, mira a puntare i riflettori sulla marca, sull’unicità del prodotto e sulla gamma.