E’ quello degli #spettinati il mondo di riferimento di ‘Rainforest’, la giacca icona di Napapijri, azienda sinonimo di abbigliamento casual fra stile sportivo e abbigliamento ‘premium’.
E proprio il fatto che si ci spettini indossandola ha dato vita al concept creativo ideato da tenthavenue Italia: “Il Mondo è di chi vive Spettinato”, claim che eleva la ‘spettinatura’ da piccolo inconveniente a segno di stile.
Il progetto di comunicazione è firmato da tenthavenue Italia, società del gruppo WPP specializzata nell’individuazione di soluzioni di comunicazione e contenuti innovativi, performanti e multipiattaforma, che ha messo a punto una strategia online e offline a presidio dei principali keypoint digitali e dei negozi Napapijri, attraverso advertising tradizionale e meccanismi interactive.
La campagna multipiattaforma vede l’integrazione di più componenti: presenza sul territorio con affissioni, esposizione online a presidio dei principali canali digital e un piano social sui canali ufficiali del brand.
I primi contenuti teaser editoriali e video, sviluppati ad hoc dall’agenzia, sono stati diffusi dal 22 settembre scorso sui canali ufficiali Napapijri – youtube, twitter, instagram e facebook – ai quali in questi giorni si aggiunge l’affissione nelle principali città italiane (tra le altre Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma).
La pianificazione è affiancata da un meccanismo interactive in partenza oggi: un contest digital di 4 settimane in cui i fan Napapijri potranno partecipare inviando foto su temi svelati di settimana in settimana sul microsito dedicato: vivispettinato.
Anticonformismo, spontaneità, autenticità, godersi la vita senza essere condizionati dagli altri, saper trasformare gli imprevisti della vita in qualcosa di bello che merita di essere vissuto e condiviso sono i temi attorno ai quali si sviluppa l’intera comunicazione come raccontano gli 8 video ideati e prodotti da tenthavenue Italia diffusi sul canale youtube ufficiale Napapijri.
“Siamo fieri di essere stati scelti da Napapijri come agenzia di riferimento per questo progetto – dichiara Federica Fattorusso, Managing Director tenthavenue Italia – Abbiamo seguito tutti gli step di campagna, dall’ideazione del concept creativo, allo sviluppo e alla diffusione del messaggio di comunicazione online e offline, fino alla creazione di branded content su misura, mettendo a disposizione di Napapijri tutte le nostre professionalità per creare insieme una campagna multipiattaforma e multidevice”.
Il progetto prevede anche un un concorso a premi, con montepremi del valore di 3.600 euro e un evento nello store Napapijri di Firenze a metà ottobre, che consentirà di vivere il brand in prima persona e sarà il culmine per veicolare contenuti della campagna e per produrre nuovi branded content.