‘How to spend it’ sbarca a Venezia con interviste esclusive a Bernard Arnaud e Miuccia Prada

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In occasione dell’uscita del secondo numero prevista oggi, How to Spend It, il magazine del lusso del Sole 24 Ore, sbarca a Venezia per un evento speciale: l’inaugurazione della Mostra “La divina marchesa. Arte e vita di Luisa Casati dalla Belle Epoque agli anni folli” coprodotta dalla Fondazione Musei Civici di Venezia e da 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE. how-to-spend-it-258

Motoscafi di lusso brandizzati How To Spend It accompagneranno gli invitati all’inaugurazione percorrendo il Canal Grande fino al prestigioso Palazzo Fortuny. Un dialogo, quello fra Venezia e il nuovo magazine del Sole 24 Ore, iniziato con la maxi affissione che da metà settembre ha dominato Riva degli Schiavonifacendo da sfondo al matrimonio più fotografato dell’anno.

E il connubio tra arte e lusso sarà protagonista anche nelle pagine del nuovo numero del magazine che dedica la copertina proprio all’investimento dei grandi marchi della moda nell’arte ospitando due interviste esclusive ad altrettanti protagonisti indiscussi della moda internazionale e nazionale: Bernard Arnaud, che per la prima volta racconta a una testata italiana, insieme a Frank O. Gehry, la nuovaFondation Louis Vuitton che aprirà al pubblico il prossimo 27 ottobre, e Miuccia Prada che inaugurerà la sua nuova Fondazione a Milano a maggio 2015. Entrambi svelano in anteprima a How to Spend It progetti e strategie delle loro Fondazioni e dei rispettivi investimenti in arte.

Il nuovo numero del magazine del Sole 24 Ore proporrà inoltre un excursus, firmato dalla scrittrice Elena Loewenthal, sul patrimonio artistico italiano sostenuto dalle grandi case di moda: Diego della Valle e il Colosseo, Gli Uffizi e Ferragamo, Trinità dei Monti e Bulgari, la Fontana di Trevi e Fendi, il Ponte di Rialto e Renzo Rosso. I restauri dei più importanti capolavori artistici sono tutti firmati dai maggiori marchi del lusso Made in Italy.