“Siamo sinceri, quest’anno speravamo di non vincere”. È questo il claim della campagna istituzionale realizzata da Melismelis per U2 Supermercato, eletto per il quarto anno consecutivo il più conveniente d’Italia da un’autorevole organizzazione di consumatori, in seguito ad una ricerca presso 909 Supermercati, Ipermercati e Discount in Italia.
U2 Supermercato è l’insegna che ha saputo rivoluzionare il panorama della Gdo italiana con la sua politica every day low price: nessuna promozione, nessuna tessera fedeltà, nessun volantino ma la sicurezza per il cliente di avere sempre la massima qualità a prezzi competitivi. Ed è proprio questa capacità di innovare e di credere nelle proprie idee a essere premiata da 4 anni. Ma almeno quest’anno, U2 Supermercato sperava di essere battuta perché, come recita la campagna, avrebbe significato che altri hanno provato a seguire la sua idea di supermercato.
“Siamo sinceri, in Melismelis invece siamo sempre contenti che un’azienda per la quale lavoriamo ottenga un primato o un risultato di eccellenza. – commenta Massimo Melis, managing director dell’agenzia – Lavoriamo con U2 Supermercato da sette anni e, per fortuna, le occasioni per festeggiare ci sono sempre. Speriamo anche un po’ per merito nostro.”
La campagna è stata pianificata nei giorni scorsi sulle pagine dei principali quotidiani nazionali (la Repubblica, Corriere della Sera e Il Sole 24 Ore). E per celebrare il successo anche nei punti vendita, è stata ideata e realizzata – sempre a firma Melismelis – una importante attività di comunicazione in-store con diversi materiali (totem, separatori di casa, shopper e locandine).