BTicino sceglie MagNews per potenziare direct marketing e Crm

177

BTicino, uno degli asset fondamentali del Gruppo Legrand, multinazionale francese, si affida al team MagNews per la gestione strategica e tecnologica delle campagne di email marketing.

MagNews dal 2001 sviluppa uno tra i principali software italiani per l’email marketing, affiancando a una tecnologia avanzata e personalizzabile, operatività altamente professionale e consulenza progettuale e strategica, oltre a un attento servizio di assistenza ai clienti. Attraverso la partnership, BTcino vuole rendere sempre più personalizzate sull’utente le proprie campagne commerciali.

Questo viene reso possibile dalla tecnologia MagNews che, grazie a un connettore, permette uno scambio automatico continuo tra il sistema CRM utilizzato (Salesforce) e il sistema di email marketing.Il Connector MagNews – Salesforce consente a BTicino di integrare i due sistemi e conoscere in maniera sempre aggiornata le preferenze degli iscritti alle newsletter. Assegnando, infatti, una categoria a ogni contenuto proposto in newsletter, è possibile inviare comunicazioni che si adattano all’utente, sulla base degli interessi espressi.Magnews Bticino

“Abbiamo scelto MagNews – commenta Andrea Cerri, Digital Marketing & Communication Manager di BTicino – perché rappresenta una soluzione solida che ci permette di migliorare la nostra efficacia nel raggiungere i clienti e integrare le informazioni di interazione nel nostro CRM grazie alla funzione di tagging. Inoltre abbiamo trovato in MagNews persone estremamente competenti e disponibili a customizzare la piattaforma in accordo con le nostre esigenze”.

In questo modo BTicino implementa una strategia di comunicazione davvero diretta e one-to-one in maniera automatizzata e sempre più vicina alle reali esigenze del cliente.